L’”AperiMix” è un evento gratuito fisso programmato ogni mese, un interessante appuntamento su come “mixare idee e agevolazioni pubbliche”, ed ora diventa itinerante. Un importante aggiornamento sulle tante opportunità pubbliche ma anche un’occasione per fare networking sorseggiando un aperitivo, concedendosi una piacevole pausa dalla quotidianità.
“L’idea dell’Aperimix nasce dal fatto che tra PNRR e POR si possano mixare più misure finanziarie ed agevolative; inoltre, in questo evento vogliamo anche mixare consulenti ed imprenditori in ottica di collaborazione di rete, anche per sfruttare tutti questi fondi e creare sicuramente relazioni, innovazioni e progetti positivi per lo sviluppo.” [Marco Travaglini – fondatore di Mama Industry]
Il PNRR è una grande opportunità per le mPMI. Ma la ricerca delle fonti di finanziamento seppur importante è solo una fase strategica a completamento di un percorso trasversale più ampio. I fondi, infatti, sono fondamentali per mettere a terra un progetto che partendo da un’idea viene studiato e sviluppato in ogni sua parte, tenendo però conto di tutte le risorse di cui necessita per essere realizzato, non solo finanziarie ma anche tecnologiche ed umane.
Il modello che Mama Industry propone si basa su una visione a 360° sul progetto, curandone ogni aspetto, dalle idee alle persone, alla tecnologia, fino alle fonti di finanziamento. Per questo per ispirare i partecipanti raccontiamo durante l’evento un caso di successo emblematico tra le mPMI che con il nostro supporto sono riuscite in un percorso di cambiamento che le ha portate ad una crescita strutturale ed economica.
Un incontro/confronto costruttivo tra consulenti e imprenditori perché crediamo nel valore delle connessioni non solo digitali ma anche e soprattutto umane.
Nel mese di giugno presenteremo in particolare due opportunità molto interessanti:
- PID (Punto Impresa Digitale). Ente erogatore: Camera di Commercio. Entità del contributo: 70% a fondo perduto max euro 10.000 a impresa.
- Bando imprese Creative. Ente erogatore: MISE – Ministero dello Sviluppo Economico. Entità del contributo: 80% a fondo perduto max euro 10.000 a impresa.
Offriremo ai presenti un voucher per una consulenza gratuita inerente la partecipazione ai due bandi proposti.
Per partecipare all’evento fai richiesta dal form